Guida generale all'uso degli utensili in bambù
- Condividi
- Data Emissione
- 2020/12/3
sommario
Introduzione semplice e completa su come mantenere gli utensili in bambù, caratteristiche chiave degli utensili in bambù.
Guida generale all'uso degli utensili in bambù
Se pensavi che gli utensili in bambù fossero più difficili da mantenere, non temere più: ti spiegheremo la semplicità della sua manutenzione. Tieni a mente alcuni punti chiave e puoi usarlo a tuo piacimento e lasciare che questo bellissimo prodotto ecologico arricchisca la tua cucina e la tua casa.
Gli utensili di bambù più comuni sono del calibro di cesti di bambù, setacci, piroscafi di bambù. Tieni presente che sono intrecciati con strisce di bambù. Dove le strisce incrociate è il più suscettibile alla muffa, se l'umidità non fosse essiccata. Ecco perché è fondamentale asciugare bene gli utensili di bambù e conservarli in luoghi in cui scorre l'aria. Ma non preoccuparti troppo, gli utensili ben asciutti non si ammuffiranno facilmente, tranne forse nelle regioni in cui esistono le stagioni delle piogge. In quel caso, una volta che ci fosse la muffa, basta lavarli e asciugarli bene, e lo stampo può essere facilmente rimosso.
Come lavare bene gli utensili in bambù? Usa un sapone a pH bilanciato e uno spazzolino comune come farebbe uno spazzolino da denti. Spazzola con sapone, per le macchie incrociate, usa il pennello per curare i piccoli angoli, quindi risciacqua abbondantemente. Asciugalo con un panno e posizionalo verticalmente per far fluire l'aria e asciugare completamente. Ricorda di non riporlo quando non è completamente asciutto. La secchezza fa bene ai tuoi utensili di bambù. Inoltre, non immergere troppo a lungo nell'acqua gli utensili di bambù usati, preferibilmente lavarli immediatamente dopo l'uso, per mantenerli in condizioni ottimali.
Per l'uso, una cosa di cui essere consapevoli è che l'olio è facile da penetrare nel bambù e lascia fuori una patina più scura. Se non ti piace quello sguardo sul bambù, tieni fuori l'olio. Ad esempio, usa carta siliconica o foglie di bambù per mettere a letto il tuo cibo oleoso su contenitori di bambù, piatti.
Solo queste poche semplici considerazioni durante l'uso manterranno i tuoi utensili in bambù in buone condizioni.